Faq

Spediamo esclusivamente dal Lunedi al Giovedì per evitare che la spedizione rimanga ferma sabato e domenica presso il corriere, ci teniamo che i nostri clienti ricevano i Tartufi il più velocemente possibile, cosi che possano apprezzarne tutto il loro aroma che li rende cosi unici.

Troverai tartufi di differente taglia, tutti compresi tra i 5 e i 10 grammi circa, purtroppo non ci è possibile stabilire a priori il peso esatto dei tartufi che ti consegneremo, perchè variabile di giorno in giorno sulla base di quanto trovato dai nostri "Trifulau".

Se la consegna è giunta in ritardo a causa della spedizione, si prega di contattarci e di controllare il contenuto dell'ordine non appena lo si riceve.

Contatto: infoinfo@tartufobianco.com

Il tartufo va lavato e spazzolato delicatamente sotto acqua corrente fredda per eliminare tutti i residui di terra, successivamente va asciugato con della carta assorbente prima di essere servito.

Il tartufo fresco va conservato in un contenitore ermetico in frigorifero. Ideale è utilizzare un barattolo di vetro o una scatola di plastica, avvolgendo il tartufo in carta da cucina o tovagliolo per assorbire l'umidità in eccesso. Cambia la carta ogni giorno.

I tartufi freschi hanno una durata limitata. Si consiglia di consumarli entro una settimana dall'acquisto. Tuttavia, il loro aroma sarà più intenso nei primi giorni.

Il peso del tartufo può variare nel tempo principalmente a causa della perdita di umidità. Il tartufo è composto principalmente da acqua e quando viene conservato, può lentamente perdere questa umidità causando una riduzione del peso.